“Nella nebbia dell’adolescenza, il Progetto Teen STAR è stata una luce accesa sul nostro cammino di ragazzi, pieno di dubbi, interrogativi, ansie che non sempre trovano ascolto e risposte. Vivere con tante domande irrisolte è come muoversi su una strada con mille segnali ed indicazioni, non è così facile seguire quelli giusti e diffidare di quelli ingannevoli, avendo la forza e il coraggio di compiere le scelte migliori per la vita.”
“Siamo stupiti dai molteplici cambiamenti che avvengono nel nostro corpo e ce ne chiediamo spesso la ragione e lo scopo. Con un certo sollievo e senso di liberazione, abbiamo sperimentato la gioia di condividere con i nostri genitori alcuni degli argomenti trattati a scuola, mamma e papà ci hanno visti non più degli zombi che si aggirano annoiati per casa, ma ragazzi più presenti a sé stessi!
Non abbiamo risolto tutti i problemi, siamo in mezzo al guado, ma consapevoli che viviamo una fase transitoria, di cui però, ora, conosciamo tanti segreti utili per vivere meglio i nostri giorni”.